HRoad per l’impresa responsabile

HRoad scuola per l'impresa responsabile

La scuola di formazione HRoad vuole essere un laboratorio di idee su strategie, prassi e processi per la gestione e valorizzazione delle persone nelle imprese. In un mondo del lavoro in continuo fermento, HRoad si propone di fornire strumenti concreti per ripensare l’alleanza tra individui e organizzazioni.

Le lezioni in presenza sono il cuore della nostra proposta formativa e sono ideate per attivare una partecipazione aperta e trasversale dei diversi ruoli aziendali alle tematiche trattate. Grazie alla competenza di un corpo docente qualificato ed esperto, identifichiamo le best practices per raggiungere gli obiettivi aziendali nel pieno rispetto del benessere delle persone, delle comunità e dei territori.

HRoad scuola per l'impresa responsabile
HRoad scuola per l'impresa responsabile
HRoad scuola per l'impresa responsabile

A chi si rivolge HRoad

 

La scuola HR per l’impresa responsabile si rivolge a un pubblico fortemente orientato al benessere e alla valorizzazione delle persone nelle organizzazioni.

  • Manager e leader aziendali desiderosi di implementare pratiche innovative e sostenibili all’interno delle loro organizzazioni.
  • Professionisti HR interessati a sviluppare competenze avanzate nella gestione delle risorse umane orientate al benessere organizzativo e alla responsabilità sociale.
  • Imprenditori e imprenditrici che vogliono fondare o trasformare le proprie aziende con un approccio responsabile e orientato al benessere organizzativo.

Perché scegliere HRoad

Attraverso un confronto aperto, la formazione HRoad consentirà di sviluppare le competenze per accompagnare il cambiamento all’interno delle organizzazioni e fornirà gli strumenti per individuare le opportunità di crescita legate alle politiche di responsabilità.

Grazie ai corsi di HRoad sarà possibile:

  • Acquisire competenze avanzate nella progettazione e implementazione di strategie aziendali orientate alla sostenibilità e alla responsabilità sociale.
  • Sviluppare capacità di leadership per guidare il cambiamento verso una cultura organizzativa più responsabile.
  • Approfondire la comprensione delle migliori pratiche nella gestione delle risorse umane per favorire il benessere organizzativo e la soddisfazione dei dipendenti.
  • Sviluppare competenze nell’analisi dei dati HR per valutare l’impatto delle politiche e delle pratiche aziendali sulla responsabilità sociale e sulle performance organizzative.
  • Approfondire la conoscenza della normativa legata alla CSR e di alcune ad essa legate come la normativa sulla parità di genere e sulla disabilità.
  • Sviluppare piani di comunicazione coerenti per trasmettere con responsabilità l’identità e pratiche aziendali.

Il nostro Corso Base

Il Corso Base è un percorso formativo su strategie, prassi e strumenti innovativi per la gestione responsabile e la valorizzazione delle persone nelle imprese. Ha una durata di 3 mesi comprende 6 lezioni in presenza, 6 videocorsi a scelta, due coaching individuali, uno di avviamento e uno di chiusura, una visita aziendale e un incontro di networking.