Marianna Toia
Laureata in neuroscienze cognitive e in psicologia, lavoro da anni come consulente per le risorse umane all’interno di aziende e associazioni.
Amo pormi con grandissima fiducia davanti alle persone che incontro e lasciarmi affascinare dalla narrazioni che costruiscono.
La mia più grande sfida è lavorare per integrare il singolo in un gruppo senza snaturarlo e specularmente aiutare le organizzazioni ad essere una risorsa allo sviluppo dei diversi talenti.
Per affrontare questo legame indissolubile tra individui e gruppi ho poi frequentato un master in Risorse umane e conseguito il diploma di counseling presso il Centro Berne.
Mi occupo di consulenza in progetti di partecipazione collaborativa e facilitazione di dinamiche di gruppo, di formazione, orientamento e sono docente alla 24ore Business School.
La mia professione è strettamente legata a questa fiducia e per questo ho deciso di dedicare le mie più grandi energie al caleidoscopico groviglio di umanità presente nelle organizzazioni, in particolar modo al portato della loro dimensione intima.